Cantù, furto sopra il ristorante
Ladri in fuga con oro e contanti

Allarme sicurezza L’episodio l’altra sera alle 21 al primo piano del complesso di via Marche

La banda è tornata. Al femminile: c’è il sospetto che siano state due ladre.

Segni particolari: prendono di mira le abitazioni al di sopra dei ristoranti. E, come già successo, lo fanno nelle serate in cui c’è il pienone, nell’orario di punta: le nove di sera.

Tocca stavolta a chi vive al di sopra del ristorante ”Le Querce”, a Mirabello di Cantù, ritrovarsi i locali in disordine.

Per un furto che ha fruttato come bottino una catenina d’oro, soprattutto un ricordo, e circa 200 euro presi da una borsetta. Il colpo ricorda molto quanto successo, lo scorso febbraio - circa un anno e mezzo fa - alla pizzeria Canturina di via Milano. Nemmeno troppo distante.

Le ladre, a voler confermare la sensazione - più avanti, sarebbero infatti state avvistate da una persona di passaggio - hanno praticato un buco nella recinzione molto ampio, grazie a un tronchese.

Probabile che prima abbiano attaccato un altro punto. Dove è stato trovato, in effetti, un secondo taglio. Scelto il varco, hanno avuto il coraggio, alle 21 circa, mentre il ristorante, da decenni apprezzato per la sua cucina, era pieno, anche di usare una scala su una delle pareti. Sfruttando poi una tettoia per passare dalla finestra. E poi la fuga.

© RIPRODUZIONE RISERVATA