Cantù, i proprietari cenano
Ladri in garage e in camera

L’episodio in via Scarlatti: dal box rubati trapani e attrezzi per duemila euro

Una banda di ladri in azione: tre o quattro persone. Prima, hanno aperto un box auto senza lasciare il minimo segno di scasso: tra le ipotesi, vi è anche che i malviventi abbiano utilizzato un apparecchio elettronico in grado di simulare il telecomando del legittimo proprietario. Bottino: circa 2mila euro di valore in attrezzi, fra trapani e affini.

Poi hanno raggiunto il terrazzo al primo piano della casa di un vicino. Dopo aver sfondato la finestra e messo a soqquadro le camere e il bagno, mentre i residenti erano a tavola per la cena al piano inferiore, non avrebbero preso nulla.

Continuano i furti, per una stagione, se così se si può dire, che di giorno in giorno sembra entrare sempre più nel vivo.

La doppia incursione è successa l’altra sera in via Scarlatti, una traversa di via Baracca che da Vighizzolo scende verso via dell’Artigianato, a Mirabello. Al termine dell’asfalto, prima dell’ultimo tratto sterrato, vi sono delle case di recente costruzione: un piccolo quartiere. Preso di mira nel corso della serata - lunedì - verso le 20.30.

(Christian Galimberti)

© RIPRODUZIONE RISERVATA