Cantù, il Comune manifesta in rete
contro la ’ndrangheta

Rinviata la manifestazione in piazza nella Giornata dedicata alle vittime, ma il sindaco e gli assessori, in un video messo su Facebook, esprimono il “no” della città. GUARDA IL VIDEO

E poco importa se, a causa dell’emergenza sanitaria di queste settimane, il divieto di assembramento ha causato la sospensione della giornata antimafia con le scuole in piazza Garibaldi.

Dal Comune di Cantù è arrivato un video, girato in casa e diffuso sui social, un’inquadratura a testa, con tutta la Giunta protagonista, a partire dal sindaco Alice Galbiati: «21 marzo 2020: anche da casa, Cantù dice no alle mafie».

https://www.laprovinciadicomo.it/videos/video/cantu-no-alle-mafie_1045028_44/

L’assessore alla sicurezza Maurizio Cattaneo ha letto in una lunga diretta Facebook i nomi delle vittime di mafia. Infine, il Comune ha dato una prima conferma a quanto chiesto dalla Consulta permanente per la sicurezza e la legalità: in caso di risarcimento danni in sede civile per il processo di ’ndrangheta - i pestaggi in zona piazza Garibaldi - la cifra verrà girata alla Consulta per iniziative antimafia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Cantù, no alle mafie