Cantù, il ritorno dei ladri acrobati
Sparisce solo la bigiotteria

Altro colpo in via Maddalena «Siamo usciti un’ora Forse sono scappati quando è arrivato mio padre»

Giornate di festa e di ponte pasquale. Ma non per i ladri: l’ultimo colpo l’hanno messo a segno venerdì pomeriggio in un’abitazione di via Maddalena. Strada a due passi dal centro ben conosciuta dai malviventi, che negli ultimi due anni l’hanno messa spesso nel mirino, tanto che le abitazioni che hanno subito un furto o un tentativo di effrazione sono ormai più numerose di quelle che non abbiano vissuto la sgradita esperienza.

Questa volta sono entrati in azione in pieno giorno. «Eravamo usciti attorno alle 15 – spiega il figlio della famiglia derubata – e ci siamo assentati davvero poco. Alle 16 mio padre è tornato e probabilmente vedendolo sono scappati».

I ladri si sono arrampicati sa un pluviale e quindi, arrivati sul balcone, hanno forzato una finestra. Una volta all’interno hanno rovistato in giro, ma alla fine se ne sono dovuti andare accontentandosi di qualche oggetto d’argento e di bigiotteria. L’ipotesi, spiega il giovane, è che proprio l’arrivo del padrone di casa li abbia colti di sorpresa e quindi siano fuggiti in tutta fretta

© RIPRODUZIONE RISERVATA