Cantù, il  ritorno dei ladri acrobati  Sparisce solo la bigiotteria
Via Maddalena (Foto by Archivio)

Cantù, il ritorno dei ladri acrobati

Sparisce solo la bigiotteria

Altro colpo in via Maddalena «Siamo usciti un’ora Forse sono scappati quando è arrivato mio padre»

Giornate di festa e di ponte pasquale. Ma non per i ladri: l’ultimo colpo l’hanno messo a segno venerdì pomeriggio in un’abitazione di via Maddalena. Strada a due passi dal centro ben conosciuta dai malviventi, che negli ultimi due anni l’hanno messa spesso nel mirino, tanto che le abitazioni che hanno subito un furto o un tentativo di effrazione sono ormai più numerose di quelle che non abbiano vissuto la sgradita esperienza.

Questa volta sono entrati in azione in pieno giorno. «Eravamo usciti attorno alle 15 – spiega il figlio della famiglia derubata – e ci siamo assentati davvero poco. Alle 16 mio padre è tornato e probabilmente vedendolo sono scappati».

I ladri si sono arrampicati sa un pluviale e quindi, arrivati sul balcone, hanno forzato una finestra. Una volta all’interno hanno rovistato in giro, ma alla fine se ne sono dovuti andare accontentandosi di qualche oggetto d’argento e di bigiotteria. L’ipotesi, spiega il giovane, è che proprio l’arrivo del padrone di casa li abbia colti di sorpresa e quindi siano fuggiti in tutta fretta


© RIPRODUZIONE RISERVATA