Cantù, la Festa del legno
cresce con il Salone

Alla kermesse milanese le idee per le manifestazioni di settembre: il tema sarà il piacere. L’assessore Delfinetti: «Prepariamo tutto in anticipo. E aumentano le associazioni e le istituzioni partecipanti»

Sarà la “passione” il tema della Festa del Legno 2016, edizione numero quattro. Per un autunno che vorrebbe proporsi di richiamo a partire da un filo rosso che permetterà diversi aspetti comunicativi accattivanti.

A darne un’anticipazione, alla vigilia di un appuntamento importante quale è il Salone del Mobile di Milano, momento di riferimento per la Città dell’arredo per antonomasia, con diverse aziende - e non solo - impegnate negli stand e negli spazi esterni delle manifestazioni collaterali, è l’assessore alle Attività economiche Luca Delfinetti.

«Il lavoro di programmazione sul calendario è in corso - dice - siamo partiti molto presto, in realtà già alla fine del 2015. Per una questione sia di bilanci che di agenda». «Quest’anno il tema che farà da filo conduttore per tutta la Festa del Legno sarà quello del piacere. È un tema volutamente un po’ provocatorio, in cui ci sta di tutto».

Intanto si sta definendo il quadro delle collaborazioni. «Quest’anno notiamo già una presenza ancor più di sostanza delle associazioni - afferma Delfinetti - a testimonianza di come la Festa sia diventata ormai una vetrina importante sentita anche dai cittadini. Oltre ad alcune realtà istituzionali con cui si è sempre collaborato, ci saranno così gli eventi con diversi sodalizi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA