Cantù, ladra a Mirabello
Arrestata dai carabinieri

Colta in flagrante dai militari una donna di 56 anni che stava rubando grazie a una scatola schermata tre droni e due hard disk del valore di oltre quattromila euro dal negozio Mediaworld

È stata arrestata in flagranza dai militari del Nucleo radiomobile di Cantù una rumena di 56 anni che ieri pomeriggio stava cercando di rubare apparecchi elettronici dal negozio Mediaworld, all’interno del centro commerciale Mirabello.

La donna aveva nascosto tre droni e due hard disk da 500 gigabite ciascuno (per un valore di oltre quattromila euro) all’interno di una scatola schermata con carta stagnola per eludere i sensori elettronici antitacchieggio. Ma non aveva fatto i conti con le telecamere di sorveglianza del negozio: i vigilantes, accortisi grazie alle riprese delle mosse della donna, hanno subito contattato i carabinieri che sono immediatamente accorsi sul posto.

La donna è stata bloccata dai militari e la refurtiva è stata recuperata. Portata in camera di sicurezza, questa mattina la rumena è stata processata per direttissima e condannata a un anno e quattro mesi di reclusione, con pena sospesa e divieto di ritorno nella provincia di Como.

© RIPRODUZIONE RISERVATA