Cantù, ladri anche all’asilo
Vandalismi e via i computer

Nel fine settimana sono entrati nella materna di San Paolo in via Fiammenghini forzando i serramenti. Almeno diecimila euro di danni. L’amarezza del presidente: «Un duro colpo per il bilancio»

Furto con scasso alla scuola materna di San Paolo, in via Fiammenghini. Durante il fine settimana, i ladri hanno forzato e divelto le quattro tapparelle avvolgibili del lato del giardino dell’asilo: quello che si affaccia sulla parte della scuola che confina con la proprietà Cattaneo.

Parte di queste persiane sono state rovinate nel tentativo di penetrare all’interno della scuola dell’infanzia. Un danno gravissimo, più grave del furto di due computer che si trovavano all’interno dell’istituto.

Difficile al momento la conta dei danni, che ammonta comunque a una prima stima a non meno di 10mila euro. È stata infatti tagliata anche la recinzione metallica che mette in comunicazione l’oratorio di San Paolo con il vecchio orto delle suore; infine è stata divelta parte della recinzione tra quest’ultimo e il giardino dove giocano i bambini che frequentano l’asilo.

Visibilmente amareggiato anche il presidente della scuola materna di San Paolo, Andrea Tagliabue: «Il danno è grave, soprattutto per un istituto che come tutte le scuole dell’infanzia deve fare i conti con problemi di tutti i tipi per fare quadrare i bilanci. Il rammarico per quanto è accaduto è molto forte, anche per il periodo in cui è successo, immediatamente prima delle vacanze pasquali».

Altri dettagli sul giornale in edicola martedì 22 marzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA