Cantù, ladri in azione
Spariti i soldi dalla casa

La proprietaria di casa stava rientrando: ha sentito i banditi parlare, uno lo ha visto

Altri furti nelle abitazioni. Con i ladri che, questa volta, sono entrati all’interno di un appartamento, in un condominio, prima di cena.

Per prendersi i soldi trovati in casa: 300 euro messi da parte per pagare la bolletta del gas, di questi tempi così alta da dover diventare una voce di risparmio a sé nel bilancio casalingo.

La donna, rientrata a casa l’altra sera, ha anche sentito i ladri conversare. E intravisto uno di loro. «Chi c’è?», ha gridato, prima di fuggire subito dopo e chiamare nel contesto i Carabinieri. Intanto, proseguono i furti nei supermercati: si tratterebbe di gente specializzata nei borseggi, che gira tra le corsie, sembrerebbe, soprattutto dei discount.

Il furto in appartamento è avvenuto lunedì sera, in via XI Febbraio, verso le 19. I ladri sono arrivati, sul retro, al primo piano di un’abitazione, facile da raggiungere perché rialzato di poco rispetto a un passaggio sottostante una finestra. Proprio la finestra è stata forzata. Entrati, i ladri hanno ribaltato la casa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA