Cantù, l’altolà dei negozianti  «Attenti a via Roma pedonale»
L’ultimo tratto di via Roma, con lo sbocco su piazza Garibaldi (Foto by Stefano Bartesaghi)

Cantù, l’altolà dei negozianti

«Attenti a via Roma pedonale»

Confcommercio chiede un incontro sulla prossima strada da chiudere al traffico: «Prima di prendere decisioni il Comune deve valutare i possibili effetti con le categorie»

A mettere le mani avanti è la delegazione di Cantù di Confcommercio Como. Che, all’indomani dei commenti espressi dai commercianti sull’ipotesi di pedonalizzazione di via Roma - al momento, le valutazioni da parte del Comune sono comunque in corso - invita il municipio a confrontarsi con l’associazione di categoria e.

E, nel caso, a desistere dall’intenzione di un uso diverso della viabilità nella strada a ridosso di piazza Garibaldi. «Vediamoci con il Comune - propone a nome dei negozianti il funzionario di Confcommercio Como Cosimo Farace - le valutazioni devono essere attente. È meglio che ci sia la consapevolezza che sia un’azione che possa far ben al commercio. Altrimenti, è inutile procedere con delle sperimentazioni che possono essere abbastanza deleterie».

Il Comune, ancora, ha preferito non svelare troppi piani. Anche perché la stessa giunta, sulla questione, procede con cautela.

Altri dettagli sul giornale in edicola domenica 22 maggio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA