Cantù, oggi festa nelle frazioni
Arriva il Babbo Natale a cavallo

Il programma del tour: alle 11 sarà a Mirabello, alle 15.30 a Vighizzolo e alle 17.30 a Fecchio

Babbo Natale arriva oggi in città e lo fa non a bordo della slitta trainata dalle renne ma a cavallo. Un vero e proprio tour delle fazioni per Santa Claus, nell’ambito del calendario delle iniziative organizzate dal Comune con l’associazione Pro Loco Per Cantù “Scintille Natalizie”.

In occasione dell’Immacolata Babbo Natale arriverà in sella nei quartieri cittadini accompagnato dai folletti e portando con sé regali e cioccolatini per i bimbi: alle 11 sarà al parchetto di via Tiziano a Mirabello, la prima tappa. A tutti i piccoli verrà donato un sacchettino contenente pastelli colorati e cioccolatini. Al termine si festeggerà con bibite, the caldo, vin brulé, panettone e molto altro tutto, con la preziosa collaborazione del prosindaco di Mirabello Lina Pisanello e del Circolo Arci.

Ad allietare questa e tutte le altre tappe sarà poi l’esibizione del coro “Amazing Gospel Choir”, direttamente dal Ghana. Tutti i cantori, alla fine, saranno invitati a Sant’Antonio, nella sala attigua la chiesetta, dove andrà in scena l’ultima giornata della “Famosa Cassola” degli Alpini, a cura del gruppo canturino delle penne nere.

Babbo Natale, in sella al suo destriero, sarà poi alle 15.30 in via General Cantore a Vighizzolo e alle 17.30 in piazza Orombelli e Contadini di Fecchio.

Presenza ormai fissa, e che sta riscuotendo un buon successo, in piazza Garibaldi, la pista di pattinaggio su ghiaccio, con biglietto d’ingresso a 5 euro, 4 il ridotto.

Inoltre in Villa Calvi è aperta la Casa di Babbo Natale (ingresso 4 euro gli adulti e 3 euro i piccoli): oggi laboratorio di burattini con Dario Tognocchi alle 15 e alle 17 (ingresso di 5 euro a persona).

I servizi sugli eventi dell’Immacolata a Cantù e in Brianza su “La Provincia” di martedì 8 dicembre 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA