Cantù, oltre duemila alla sfilata
Si salvano i conti di Carnevale

La giornata di sole ha attirato il pubblico: alla fine 1.419 paganti e 800 ragazzi per l’ultimo corso mascherato. Soddisfatto il presidente Frigerio: «Grazie a questo recupero il bilancio economico è tranquillo»

Anche più di quanto si potesse pensare con una semplice stima ad occhio. Perché, a casse chiuse, per la sfilata allegorica numero tre, recuperata in periodo quaresimale, i presenti contati dagli amici del Carnevale Canturino - ieri - sono risultati più di 2mila e 200.

«I paganti sono stati 1.419, più 800 ragazzi entrati gratuitamente - afferma Fabio Frigerio, presidente del Carnevale Canturino - il tempo è stato davvero splendido».

«Sono stati molto apprezzati gli sbandieratori. Gli ingressi di questa sfilata di recupero hanno aiutato: da una situazione che per i costi sarebbe stati altrimenti fallimentare, siamo passati ad una situazione tranquilla». Particolari accorgimenti per la Quaresima? «Abbiamo cercato di agevolare il più possibile l’afflusso delle auto per la messa delle 11.30». Un tema che in altre domeniche ha creato qualche motivo di confronto.

E martedì sera, l’estrazione dei biglietti della lotteria. I conteggi sono in corso, si spera nei seimila biglietti. Rito nel capannone dei carristi di via Nassiriya, alla presenza di un funzionario super partes: già da mercoledì la lista dei vincenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA