Cantù, perizie sull’ex tribunale
«Affitto da centomila euro all’anno»

Prima stima dell’assessore Cattini dopo i sopralluoghi avviati dall’Agenzia delle Entrate. Ma resta valida anche l’ipotesi di vendita dell’immobile

Le perizie da parte dell’Agenzia delle Entrate sono state avviate con i sopralluoghi. E ora, a breve, si attende l’esito.

Per capire quanto vale l’affitto e quanto la vendita dell’ex tribunale di via Fossano. «A livello di mercato, un immobile del genere potrebbe avere un valore attorno ai 100mila euro all’anno - stima approssimativamente l’assessore al patrimonio Natalia Cattini, Forza Italia - ma saranno i tecnici dell’Agenzia a dire se vale 80mila piuttosto che 120mila euro o qualsiasi altra cifra. Non è una valutazione che spetta a me».

Il Comune spera che a breve si abbia qualche indicazione. Anche perché l’interessamento della scuola privata English Gate, oggi in via Torino, è confermato. E chissà che quindi il privato non decida, magari, di acquistare la struttura.

Sono queste le considerazioni nelle settimane in cui si attende il valore che fisserà l’Agenzia delle Entrate. L’assessore Cattini è fiduciosa. «Sono stati svolti i necessari sopralluoghi da parte dell’Agenzia - dice - ora stiamo attendendo le perizie, che dovrebbero arrivare a breve. Noi speriamo ovviamente il prima possibile».

© RIPRODUZIONE RISERVATA