Cantù, piscina chiusa
per tre mesi e mezzo

Il via al cantiere lunedì 21, riaprirà solo a gennaio. Tetto da rifare e rimozione dell’eternit. Costo 400mila euro. Dal 2016 la gestione passerà ai privati. Ci sarà un bando: già una manifestazione di interesse da un’azienda veronese

Piscina chiusa a breve e sino alla fine dell’anno, con l’obiettivo di riaprire a gennaio con un nuovo aspetto e una nuova gestione, passata ai privati. Quest’estate, rispetto alla passata, ha regalato parecchie soddisfazioni alla struttura comunale, leggi un buon numero di ingressi.

Nuoto all’aperto fino al 12

Al punto che Canturina Servizi ha deciso di prolungare sino al 12 settembre l’apertura delle vasche esterne a causa degli ottimi risultati avuti sinora. Con la possibilità, in caso di acqua troppo freddina, di entrare anche all’interno. Scelta effettuata sull’onda dell’ottimismo dato che le giornate bollenti delle passate settimane, in particolare di luglio, hanno fatto decisamente bene al numero di ingressi registrati alla struttura comunale di via Papa Giovanni XXIII, e da giugno a oggi sono stati staccati quasi 32mila biglietti. L’anno scorso, causa maltempo, furono 13.700.

Il 21 settembre la struttura chiuderà al pubblico, per permettere l’avvio dell’intervento di riqualificazione che l’amministrazione ha deciso di realizzare sull’impianto, ormai vetusto coi i suoi 40 anni di onorato servizio. Verranno realizzati lavori per 400mila euro, che prevedono si proceda sulla copertura, sulle facciate, sui servizi igienici e la zona del bar, riaperto all’inizio dell’estate scorsa.

LEGGETE l’ampio servizio su LA PROVINCIA di GIOVEDÌ 3 settembre 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA