Cantù, pista del ghiaccio in ritardo
«L’obiettivo è aprirla sabato»

Valeriano Maspero: «La speranza è che cambi il tempo, con 16 gradi è dura»

L’obiettivo è aprire la pista di pattinaggio sul ghiaccio. Tanto che in municipio si incrociamo le dita, sperando che le temperature si abbassino un po’.

«Quest’anno – spiega il consigliere delegato Valeriano Maspero – la pista conta su un motore con un wattaggio, la potenza elettrica, un po’ minore rispetto all’inverno scorso, anche perché si tratta di una struttura più “green”, quindi con un minor consumo e un minor impatto ambientale, tanto che è anche illuminata a led. Questo però significa che, essendo meno potente, serve un po’ di tempo per poter formate il ghiaccio, e se ci fossero altre giornate di sole con 16 gradi come oggi (ieri per chi legge), potrebbe essere un problema».

Il programma, comunque, resta aprire la pista per sabato, e quindi avere l’attrazione in funzione per il prossimo fine settimana. Resterà poi in piazza fino al 6 gennaio, l’Epifania.

La struttura sarà attiva dal lunedì al giovedì dalle 15 alle 19.30; venerdì dalle 15 alle 19.30 e dalle 21 alle 24; sabato e prefestivi ancora dalle 10 a mezzanotte.

A partire dal 3 dicembre invece si potrà pattinare nei feriali dalle 10 alle 13, dalle 14.30 alle 19.30 e dalle 21 alle 24; prefestivi e festivi dalle 10 a mezzanotte e il giorno di Natale dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 24.

© RIPRODUZIONE RISERVATA