Cantù, si corre per la piscina
Potrebbe aprire già giovedì

I nuovi gestori della Prime stanno lavorano per riattivare l’impianto all’aperto

Si ritorna al sole con costume, infradito e telo mare. Anche se il ruolo del mare lo interpreterà la piscina di Cantù. Dopo ormai otto mesi di chiusura forzata, imposta dai decreti nazionali a causa delle terza ondata Covid, sarà possibile tornare a immergersi nell’acqua delle vasche esterne all’aperto del centro sportivo comunale di via Giovanni XXIII.

L’apertura è imminente: viene confermata infatti l’intenzione di aprire fra pochi giorni, giovedì, il 10 giugno indicato al Comune come data da chi ha in concessione l’impianto. E quindi, già dalla prossima settimana, la vasca, si prevede, sarà piena d’acqua.

Tutto procede in questa direzione, e sembrano improbabili dei ritardi. Il Comune, vista la difficoltà nel settore, è comunque comprensivo. E se la riapertura per qualche imprevisto dell’ultimo momento dovesse avvenire qualche giorno dopo - la data indicata come limite di riferimento dall’Amministrazione comunale è il 15 giugno - nel contesto di una tarda primavera che solo ora inizia a far alzare le temperature, si capirebbe. Ma, salvo qualche aspetto tecnico eventuale, il primo giorno di piscina dovrebbe essere proprio giovedì.

(Christian Galimberti)

© RIPRODUZIONE RISERVATA