Cantù, slitta il regalo di Natale
I parcheggi restano a pagamento

Oggi, 10 dicembre, nessuno sconto per la sosta. Il sindaco: «L’anno scorso furono solo due sabati». Canturina Servizi, senza una delibera di giunta, non può decidere autonomamente sulle tariffe

Solo un paio di settimane ancora e sarà Natale e lo shopping in centro nel fine settimana comincia a farsi serio. Manca ancora qualcosa però, ovvero i parcheggi gratuiti che il Comune ormai da anni garantiva in centro nei sabati di dicembre.

Se piazza Parini sembra essersene dimenticata non vale lo stesso per cittadini e commercianti, abituati a questa piccola facilitazione in perfetto clima natalizio. Che ormai potrà essere valida solo per due fine settimana: il 17 e la vigilia.

Tradizione che era cominciata col sindaco Tiziana Sala, rinnovata anche da questa maggioranza durante tutto il mandato. Quest’anno, invece, la delibera per autorizzare la sosta gratuita ancora non c’è. «Abbiamo già comunicato a Canturina Servizi e alla polizia locale – spiega il sindaco Claudio Bizzozero – che anche quest’anno verrà riproposto questo provvedimento. L’anno scorso perdemmo un sabato poiché Natale cadde di venerdì, quindi di fatto siamo in linea con dodici mesi fa».

E resta ancora un mistero se sarà disponibile o meno la navetta gratuita di collegamento tra i centro e i parcheggi tutt’intorno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA