Cantù, strade meglio illuminate
Arrivano altre lampade a led

Da mercoledì cantiere in via Roma: sosta vietata tra via dei Pizzi e piazza Garibaldi. I prossimi interventi riguarderanno poi le vie Corbetta, Mazzucchelli, Molteni e Arconi

Dopo i lavori di illuminazione in Villa Calvi, si prosegue ora sulla restante parte di via Roma, per portare anche più sicurezza, oltre che nuova luce a led, non solo in centro, ma in tutta la città.

E quindi, mercoledì dalle 8.30, in via Roma, durante i lavori, non si potrà posteggiare: divieto di sosta con rimozione forzata sui preziosi parcheggi posti sul lato sinistro, tra via dei Pizzi a piazza Garibaldi.

A occuparsi dei lavori, come da qualche mese a questa parte, Gesta Spa, l’azienda che ha vinto l’appalto per la riqualificazione e la manutenzione, per un periodo di 15 anni, dell’impianto comunale di pubblica illuminazione.

Tra gli interventi, appunto, anche la riqualificazione degli impianti in via Roma. Ma non solo. L’elenco delle strade che in questo periodo sono oggetto di interventi arriva dall’assessore ai lavori pubblici e alla sicurezza Maurizio Cattaneo, Lega. «In questi giorni, Gesta ha previsto lavori in pieno centro e non solo: oltre a via Roma, via Corbetta, via Mazzucchelli, via Molteni e via Arconi. Sono in corso anche i lavori di sostituzione delle lampade in via Dante» spiega. «Entro maggio cambiamo le luci di tutta la città - conclude Cattaneo - sono 9 milioni di euro di appalto». Solo una questione di tempo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA