Cantù, terzo blitz dei ladri al bar
Stavolta hanno bucato un muro

Al “ Belude” scassinate le slot: il bottino è tra i quattromila e i cinquemila euro, più duemila di danni. Forati con il flessibile copertura e parete del confinante ex bocciodromo di via Cattaneo.

Nuovo furto al Belude Cafè di via Carlo Cattaneo 32. Nella notte tra giovedì e venerdì ignoti malviventi sono riusciti a penetrare all’interno del locale pubblico, molto noto in città per essere rimasto per almeno un decennio l’unico bocciodromo ancora in attività. E proprio da una parete esterna del vecchio bocciodromo sono penetrati i ladri.

Bottino del furto, il denaro contenuto nelle macchinette dei videogiochi, non ancora quantificato, ma si tratta comunque di qualche migliaio di euro, tra i quattro e i cinquemila. «I malviventi sono riusciti a penetrare dal retro del bar, forzando con il flessibile una lastra esterna della copertura del bocciodromo – racconta il gestore dell’esercizio – Poi, sempre con il flessibile hanno praticato un buco nel locale delle macchinette».

«Sicuramente era gente esperta e che conosceva bene l’ambiente - aggiunge il gestore - L’anno scorso sono già venuti due volte, nel maggio e nel giugno del 2018. Probabilmente la prima volta sono stati disturbati da qualcosa e hanno mollato la presa, mentre la seconda volta sono riusciti nell’intento». Questa volta l’incasso delle slot svanito è tra i quattromila e i cinquemila euro.

Altri colpi erano stati messi a segno negli anni precedenti, in particolare alla fine di gennaio del 2014: quando l’esercizio si chiamava “Bowl Bar”.Secondo una prima ricostruzione il titolare valuta in non meno di duemila euro il danno arrecato alle strutture del suo locale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA