Cantù, un altro colpo a Galliano
Rubati i risparmi a un ragazzino

In una casa di via Torre presi anche 300 euro da una cameretta

È un periodo nero: furti tutti i giorni. E anche venerdì non vi sono state eccezioni. Di certo, i ladri hanno colpito in via Torre.

In una parte laterale della strada che collega la zona dell’ospedale Sant’Antonio Abate a Galliano, i ladri sono entrati al primo piano di un condominio, nell’appartamento in cui vive anche un bambino. E gli hanno preso circa 300 euro: i suoi risparmi.

È successo l’altra sera, verso le 18.30. Come riferisce direttamente la derubata - la madre del ragazzino - i ladri, in questo caso, con qualità acrobatiche, si sono arrampicati sfruttando il pluviale come una pertica.

Alla faccia di tutti i condomini che, in quel momento, avrebbero potuto vederli da casa o dalla strada. Hanno quindi sfondato la finestra. Poi, una volta dentro, hanno messo sottosopra le stanze, in particolar modo le camere.

I ladri sono andati a cercare tra i fogli conservati negli armadi. Hanno alzato il materasso, gettato ovunque zainetti e peluche, buttato libri dove capitava. Ma hanno frugato persino tra la biancheria intima e tra le lenzuola di scorta tenute sotto il letto. Si tratta almeno del terzo furto registrato in questi anni. Sono stati chiamati immediatamente i carabinieri. Il giorno dopo, amarezza e paura non aiutano. Al videocitofono si preferisce non rispondere agli sconosciuti che arrivano a suonare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA