Canturino debutta in Superbike
«Io, il fisioterapista di Melandri»

Andrea Schiavone, 36 anni, ha uno studio a Cermenate: «È un sogno che si realizza»

Non come pilota. Ma come fisioterapista personale. «Partirò a breve per il mondiale di Superbike. Posso dire che, per me, appassionatissimo di moto da sempre, è un sogno che si realizza. E pensare che, nel mio passato di due volte campione d’Italia Bmx, ho anche sfidato, in quei circuiti, da ragazzino, Marco Melandri. Di cui, peraltro, sono anche sempre stato tifoso».

A raccontare la sua esperienza con il pilota Yamaha, già campione del mondo nella 250, è Andrea Schiavone, 36 anni, di Cantù, studio Fisio Sport a Cermenate.

«Ho cominciato nel 2017 con qualche test, l’anno scorso ho fatto tutto il mondiale e anche quest’anno partirò per diverse gare. Mi occupo di Melandri spesso - dice il fisioterapista - dopo le prove libere, dopo le gare, tra una manche e l’altra. Piuttosto che per qualche eventuale problema particolare, come un improvviso dolore dovuto magari a uno sforzo. Sono sempre pronto a intervenire. Ormai sono la sua ombra. Dal mattino, alla griglia di partenza, alla sera. Sto nel box, lo accompagno alla griglia di partenza, e poi di nuovo nei box. Si è sviluppato un rapporto di fiducia, chiamiamola anche un po’ amicizia. E anche questo è molto gratificante».

© RIPRODUZIONE RISERVATA