Capiago, ecco la prima pietra
della scuola attesa da 15 anni

Il primo concorso di idee risale al 2003, poi una lunga serie di ricorsi. Ieri mattina il via al cantiere. Tutto pronto per settembre 2019

Un taglio del nastro che ha aperto i lavori per la nuova scuola media di Capiago Intimiano, in via Serenza. Da una quindicina d’anni: a tanto risale il primo concorso di idee per progettare la nuova scuola. Alla cerimonia ha partecipato il sindaco Sandro Vergani: sul cartellone dei lavori c’è scritto 19 settembre 2019, alla voce della data contrattuale di ultimazione. E la speranza è di arrivare davvero in tempo. Ma, intanto, anche dopo la vicenda dei ricorsi tra le aziende che hanno partecipato al bando dei lavori, con il rischio ora archiviato di perdere i finanziamenti europei, anche partire, tutto sommato, è un bel partire.

«Abbiamo scelto per l’inaugurazione il primo giorno dell’estate - ha premesso il sindaco Vergani, Prospettiva Comune -. Il luogo dove sorgerà la scuola è stato scelto negli anni passati. E’ al centro dei nostri due paesi, in una posizione pregevole, in mezzo al verde, collegata alle ciclopedonali e agli impianti sportivi, la palestra e il campo da calcio. E’ una giornata importante per noi e per tutta la comunità. Ringrazio di cuore tutti coloro che, negli anni precedenti, hanno fatto il possibile per questo progetto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA