Capiago, urla e si spoglia
Giovane straniero ricoverato

Il movimentato episodio avvenuto in via Umberto ha allarmato i residenti In ambulanza al Valduce

Si è messo a correre per le strade del centro del paese in preda a chissà quali incubi e, nonostante il freddo pungente, si è tolto gli abiti.

Tanto che, per calmarlo, è stato necessario chiamare i soccorsi, e solo con il loro intervento si è placato e si è fatto condurre in ospedale, per farsi aiutare. Un episodio molto movimentato, avvenuto sabato, che ieri correva di bocca in bocca. Protagonista un ventenne di origine straniera. Stando a quanto è stato possibile ricostruire il giovane, che vivrebbe poco lontano da dove sono accaduti i fatti, in tarda mattinata, attorno alle 11, è sceso in strada e si è messo a urlare. Chi l’ha visto racconta che appariva in preda a una grande angoscia e sofferenza, che diceva frasi incomprensibili – probabilmente nella sua lingua d’origine – e non voleva che nessuno si avvicinasse, voleva restare solo.

È arrivato alla rotatoria tra via Umberto I e via Serenza dove, mettendosi anche una coperta sopra la testa, ha continuato a manifestare questo suo forte disagio.

Quindi è entrato nel vicino parcheggio del ristorante pizzeria Pasha, ed è qui che ha concluso il suo cammino.

Chi lo aveva visto per la strada, evidentemente, ha provveduto a chiamare i soccorsi, e presto in via Umberto I sono arrivate un’ambulanza della Croce Rossa di Montorfano e un’automedica da Como, oltre ai carabinieri. Alla fine il giovane è stato portato a Como, all’ospedale Valduce, in codice giallo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA