Carimate, trova i ladri in casa
E scappano con i gioielli

Una residente di via San Francesco ha trovato la porta scardinata. Aveva preso un tubo dell’aspirapolvere per affrontarli ma erano già fuggiti

Era uscita un attimo, per comprare, al vicino supermercato, la salsiccia per il risotto. Il tempo di andare e tornare: una decina di minuti. E si è ritrovata i ladri in casa. Sembra che siano sparite giusto un paio di catenine, o gioiellini similari, in oro. Più che il bottino: il danno. I ladri, per entrare in casa, hanno rovinato la porta d’ingresso.

La donna, rientrata, rendendosi conto dell’effrazione, sarebbe stata pronta ad affrontare, con il tubo dell’aspirapolvere, i malviventi. I quali, prima ancora dell’incontro sono scappati, probabilmente da una finestra. È successo in queste sere, verso le 19, nella zona di via San Francesco d’Assisi, una strada laterale rispetto alla provinciale che attraversa la frazione di Montesolaro di Carimate.

«Hanno fatto disastri: hanno spaccato la porta sotto il portico - racconta la donna -. Si sono presi forse qualche catenina o qualche anellino: piccoli oggetti, quelli che conviene lasciare per evitare che i ladri mettano tutto all’aria. Per quanto riguarda il resto, già da tempo abbiamo messo tutto in una cassetta di sicurezza, altrove, motivo per cui, in casa, non c’è niente».

© RIPRODUZIONE RISERVATA