Carnevale, operazione rilancio  Parata di maschere a Mariano
La sfilata dei carri in via Roma a Mariano, nell’edizione del 2014

Carnevale, operazione rilancio

Parata di maschere a Mariano

Prima edizione dell’evento promosso dalla Pro Loco, a partire dalle 14,30 di sabato

Farsi piccoli per ritornare grandi. Così la Pro Loco punta a rilanciare il Carnevale a Mariano. Non più in oratorio ma in piazza, non più incentrato sui carri in cartapesta ma, piuttosto, su un’allegra parata di maschere che andrà a colorare tutto il corso Roma, per l’occasione chiuso dall’incrocio con via Risorgimento fino al Monumento dei Caduti: queste sono le principali novità per la prima edizione dell’evento promosso dal gruppo locale a partire dalle 14,30 di sabato.

L’arte della lavorazione della cartapesta e gommapiuma, per quest’anno, insomma saranno al servizio dei costumi: l’invito rivolto ad adulti e bambini è quello di partecipare vestiti chi da Minions, chi dall’intramontabile principessa delle favole o, ancora, chi da super eroe, purché sia un personaggio dei Cartoni Animati, tema dell’appuntamento.

La maschera più bella verrà premiata alle 17 con una cassa bluetooth offerta dalla Gmd Elettronica. Ai primi cento iscritti, invece, andrà un buono per una coppetta gelato al bar Emandi mentre a tutti gli altri lo zucchero filato.

Non solo maschere, ad arricchire il pomeriggio ci sarà anche la musica, allegro sottofondo della festa, e tante bancarelle in stile luna park che andranno ad animare la piazza, creando occasioni di divertimento anche per le famiglie.


© RIPRODUZIONE RISERVATA