Carugo, brutta sorpresa sotto l’albero
Trova una pistola tra gli addobbi

Un abitante di via Manzoni ha scoperto in cantina una Beretta e numerose munizioni. Prima aveva già segnalato uno strano via vai di persone e la rottura del lucchetto della porta

Brutta sorpresa sotto l’abero a Carugo per una coppia che ha scelto di addobbare la propria casa a festa in vista dell’Immacolata e Capodanno, recuperando gli addobbi in cantina.

È stato grande lo stupore quando il marito ha ritrovato un pistola Beretta semiautomatica nascosta tra le palline e le luci natalizie. Nelle case popolari di via Manzoni sono quindi subito intervenuti i Carabinieri di Cantù per recuperare armi e munizioni.

L’episodio risale a una settimana fa quando l’uomo (che vista la natura dell’episodio preferisce non rivelare la propria identità) decide di passare la domenica ad allestire l’albero.

Ora i Carabinieri indagano per capire chi e quando ha lasciato le armi nelle case popolari. E si parte da una prima segnalazione fatta dallo stesso uomo al Comune, solo qualche giorno prima il ritrovamento della pistola, quando aveva visto che era stato rotto il lucchetto che chiude la porta della propria cantina. E le segnalazioni presentate in Comune che parlano di un via vai ingiustificato di persone.

Altri dettagli sul giornale in edicola mercoledì 29 novembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA