Carugo, roggia è bianca come il latte  Colpa di uno sversamento abusivo
Da destra l’assessore di Mariano all’ambiente, Loredana Testini il sindaco di Carugo, Daniele Colombo, l’assessore all’ambiente di Carugo, Fausto Lombardo e i volontari della Protezione civile

Carugo, roggia è bianca come il latte

Colpa di uno sversamento abusivo

Lunedì saranno fatte le analisi per capire la natura del materiale scaricato Indagini per trovare i colpevoli

A guardarlo dal ponticello che scavalca l’alveo sembrava latte. Invece, quel fluido denso che ha invaso la Roggia nel primo pomeriggio di ieri era la conseguenza visiva di uno sversamento abusivo che ha tinto di bianco il torrente che attraversa Carugo dove lo scolmatore di via Vittorio Veneto scarica l’acqua piovana in eccesso. Qui il canale ha cambiato colore prima di proseguire la sua corsa verso Mariano per seguire l’asse che porta il corso a sfociare a Cesano Maderno.

Ad accorgersi dell’insolita colorazione, sono stati i residenti che subito hanno dato l’allarme. Allertate le amministrazioni municipali e i Carabinieri mentre Arpa non è intervenuta sul posto visto la breve durata del fenomeno, rimandando ai comuni il compito di fare chiarezza su quanto accaduto.E risalire al responsabile dello scarico abusivo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA