Carugo, «Tutto bruciato, grossi problemi»
Ansia per i 40 dipendenti di Mds

Il titolare dell’azienda di impianti sconsolato: «Tutto perso, i mezzi di lavoro e i cavi»

«È bruciato tutto, i camioncini e i mezzi da lavoro, oltre ai cavi. Un grosso problema visto che attorno a questo deposito ruotano tra i quaranta e cinquanta dipendenti. Diretti».

A parlare così è il titolare del punto Mds Impianti di Carugo, Gaudenzio Domo, mentre guarda quel che rimane del suo deposito andato a fuoco nell’incendio divampato venerdì notte nel capannone industriale di via Volta, in località Valsorda, lungo il rettilineo che corre verso Arosio passando da Brenna.

«Sono corso qui da Colico appena avvisato del rogo» aggiunge «vedremo se ci faranno entrare per capire cosa è rimasto». Difficile fare una stima dei danni. Le fiamme hanno divorato tre furgoncini e altrettanti escavatori, tra cui un bobcat, oltre agli scaffali dove erano appoggiati i cavi e tutto il materiale da lavoro. A bruciare anche l’auto di un dipendente, una vecchia utilitaria che, venerdì sera, non ripartiva dal parcheggio. «È un grosso problema per la mia attività: io sono titolare solo di questo deposito anche se la Mds ha più di un punto sul territorio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA