Causa un incidente e fugge
Scoperta dai vigili di Cantù

Identificata e rintracciata grazie alle telecamere la responsabile di uno scontro avvenuto oggi alle 12,30 alla rotatoria di via Papa Giovanni XXIII: è una canturina di 45 anni

È stata subito rintracciata e denunciata la donna responsabile di un incidente avvenuto oggi alle 12,30 alla rotonda di via Papa Giovanni XXIII al confine con Cucciago. Si tratta di una canturina di 45 anni che con la propria Panda aveva impegnato il rondò contromano, urtando un altro veicolo e dandosi subito alla fuga.

La conducente non si è resa conto di avere perso al targa anteriore e gli agenti dell’unità operativa di pronto intervento della polizia locale, intervenuti subito dopo, l’hanno identificata tramite il tablet in dotazione alle pattuglie, seguendone poi gli spostamenti in città grazie ai riscontri delle telecamere. La donna è stata raggiunta a casa sua dai vigili mentre stava cercando di occultare in garage la propria autovettura.

Subito la conducente ha negato i fatti, ammettendoli poi in seguito, dimostrando di essere in stato confusionale. Sottoposta all’alcol test, è risultata negativa ma si è poi rifiutata di sottoporsi allo screening per l’accertamento dell’assunzione di stupefacenti, ammettendo di fare abitualmente consumo di cocaina.

La donna quindi si è subito vista ritirare la patente e l’automobile, ed è stata denunciata per rifiuto degli accertamenti di alterazione psicofisica (rischiando così una multa da 1.500 a 3.000 euro, l’arresto da 6 a 12 mesi, la decurtazione di 10 punti e la sospensione della patente da sei mesi a due anni), oltre alla multa di 296 euro e la decurtazione di 4 punti della patente per essere fuggita dopo l’incidente che ha causato solo danni alle cose.

© RIPRODUZIONE RISERVATA