Cavi tranciati da un trattore
Isolata la frazione di Navedano

Un braccio del mezzo ha distrutto parte dei pali in via Roma a Senna: mille residenti senza telefono e Internet. Allestito un cantiere d’emergenza

Più di mille cittadini senza Internet e senza telefono fisso nella frazione di Navedano: un trattore, per un errore di manovra, si è spostato con il braccio meccanico alzato, trascinando i cavi telefonici e delle linee dati, spezzando di conseguenza anche la palificazione che sopraeleva i fili.

Al lavoro, in questi giorni, tre diverse squadre di tecnici. Primo obiettivo, provare a riportare subito l’Adsl - ieri mattina e ieri pomeriggio, si è provato a correre per tentare di ripristinare il collegamento per la serata - anche a favore di lavoratori in smart working da casa, e di studenti impegnati con la didattica a distanza.

Da oggi, si procede, questo il piano, con il secondo obiettivo: ridare la telefonia fissa alla frazione. È successo nel tardo pomeriggio di lunedì, verso le 17.30, all’altezza della rotatoria di svincolo tra via Rovelli, strada centrale di Navedano, e la strada provinciale Canturina Bis.

© RIPRODUZIONE RISERVATA