C’è già un regalo per i marianesi
In arrivo le due casette dell’acqua

Dopo quattro anni di attesa entro fine mese verranno collocati gli impianti. Uno sarà nel parcheggio di Porta Spinola, l’altro in quello delle scuole di via Sant’Antonio

Un regalo per Natale. Anzi, molto probabilmente si concretizzerà entro la fine del mese di novembre. Dopo oltre quattro anni di attesa da quando si iniziò a parlarne, stanno arrivando finalmente anche a Mariano i due erogatori dell’acqua potabile che saranno collocati rispettivamente nel parcheggio di Porta Spinola e in quello delle scuole di via Sant’Antonio da Padova a Perticato.

Il servizio metterà fine al “pendolarismo” di quei marianesi che, preferendo questo tipo di rifornimento per il consumo d’acqua nelle proprie case, fino a oggi erano costretti a spostarsi a Carugo, Cabiate e Arosio.

«Abbiamo approvato il progetto esecutivo – conferma l’assessore all’ambiente Giovanni Pellegatta – e autorizzato l’inizio dei lavori. Adesso Pragma dovrà portare tubi e il contatore dell’acqua nel posto dove saranno ubicati gli erogatori e poi l’azienda vincitrice dell’appalto potrà procedere con l’installazione degli impianti. Meteo e imprevisti permettendo, credo proprio che alla fine del mese potranno entrare in funzione».

Ai marianesi l’acqua costerà 5 centesimi al litro e rifornirsi sarà semplice in quanto gli erogatori funzioneranno con il sistema di pagamento “easy phone”. Il cliente effettuerà una chiamata al numero indicato sulla macchina: quest’ultima rifiuterà la chiamata e mostrerà sul display il credito disponibile e parte del numero del chiamante. A questo punto l’utente potrà inserire il denaro per ricaricare il conto oppure selezionare l’erogazione desiderata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA