Cantù, sì al Carnevale dei Magnan
Ma senza alcol, bottiglie e ruspe

Dopo l’incidente mortale dell’anno scorso, niente cucine mobili, solo trattori e controlli su chi li guida per la festa di venerdì sera

Sul filo di lana per la consegna in tempo utile di tutta la documentazione richiesta. Alla fine, la Prefettura di Como ha dato l’assenso allo svolgimento del Carnevale dei Magnan di venerdì sera, al quale non potranno partecipare alcuni carri fuori norma.

Misure precauzionali introdotte a seguito dell’incidente mortale della scorsa edizione, quando da una ruspa precipitò al suolo “Maurone” Colombo, riportando ferite che gli costarono la vita pochi giorni dopo.

In piazza Garibaldi, in genere, non mancheranno le limitazioni: saranno vietate le bottiglie di vetro, non potranno partecipare al corteo mezzi di movimentazione terra e saranno passibili di controlli i guidatori dei carri agricoli. Si punirà quindi con il massimo consentito dalla legge l’eventuale tentativo di mettersi al volante dei mezzi in stato di ebbrezza. Sulla serata pesa comunque l’incognita maltempo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA