Andrea Rinaldi non ce l’ha fatta
Morto il calciatore di Cermenate

I sanitari dell’ospedale di Varese si sono arresi questa mattina. Il giovane di 19 anni, ex dell’Atalanta in forza al Legnano, colpito da un grave malore venerdì

Andrea Rinaldi non ce l’ha fatta. I sanitari dell’ospedale di Varese si sono arresi: stamattina è morto, il calciatore 19enne di Cermenate attualmente in forza al Legnano, Serie D, ma cresciuto nella Primavera dell’Atalanta. Andrea aveva accusato un grave malore venerdì pomeriggio nella casa dei genitori, a Cermenate.

Nella serata di ieri le sue condizioni venivano definite ancora gravissime e il ragazzo era in rianimazione all’ospedale di Circolo di Varese, attaccato a un macchinario, in virtù, come è stato riferito a Cermenate, di una debolissima attività registrata dal cervello nel corso della giornata.

Secondo quanto è stato possibile ricostruire, il ragazzo sarebbe stato colpito da un aneurisma cerebrale mentre era nel giardino di casa, dove stava svolgendo qualche semplice allenamento di mantenimento. Stamattina la notizia del decesso, che ha gettato nello sconforto i familiari, gli amici e le due società dove Andrea è cresciuto e dove militava ora: Atalanta e Legnano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA