«Che emozione Cantù
Qui si respira basket»

Valentina Vignali, la cestista-modella sarà la madrina delle finali nazionali Under 20 dal 25 al 30 aprile al palazzetto Parini

A basket continua a giocare. Tutte le settimane. Trova il tempo, nonostante la sua attività di modella - già ragazza copertina, ad esempio, della rivista Playboy Italia - e gli impegni nello spettacolo, di fare tre allenamenti a settimana con la Lazio Pallacanestro 1932 - serie C femminile - più la partita.

Valentina Vignali, 24 anni, originaria di Rimini, domenica sera sarà la madrina delle finali nazionali Under 20 d’Eccellenza, ospitate a Cantù nei prossimi giorni. «Mi hanno fatto questo invito. Poi, ovviamente, essendo una giocatrice di basket da quando ho otto anni, è normale... Se sono stata a Cantù? Certo, sono passata anche dal palazzetto un paio di volte. E ci ho giocato in un torneo lo scorso anno... Posso dire che ho visto tanti altri posti dove il tifo è bello. Ma a Cantù è senz’altro particolare. Ho visto io stessa Pistoia-Cantù. Mi ha impressionato vedere un sacco di tifosi in trasferta».

L’intervista completa sul quotidiano La Provincia in edicola giovedì 21 aprile

© RIPRODUZIONE RISERVATA