Chiuderanno due passaggi a livello
Meno caos ad Arosio e Inverigo

Traffico più snello senza le barriere della linea Milano-Asso nelle vie Corridoni e Diaz. La realizzazione dei lavori sarà tra il 2021 e il 2023

Due passaggi a livello “critici” sulla linea Milano-Asso, nei Comuni di Arosio e di Inverigo verranno eliminati. I fondi arriveranno dalla manovra di assestamento di bilancio della Regione Lombardia. La stessa manovra che prevede, sempre ad Arosio, l’interramento della Novedratese, all’altezza dell’incrocio a raso con via Santa Maria Maddalena.

L’ordine del giorno 1142 impegna la giunta regionale all’investimento di 15 milioni di euro per l’eliminazione di due passaggi a livello, uno posto sul territorio di Arosio e uno sul territorio di Inverigo, per gli anni dal 2021 al 2023 e successivi.

I lavori avranno delle ripercussioni positive anche sulla circolazione stradale nei due Comuni. Il passaggio a livello di Arosio è in via Corridoni, quello di Inverigo in via Diaz. Due situazioni complicate che hanno scatenato, a più riprese le lamentele dei cittadini. In particolare ad Inverigo dove il passaggio a livello è in pieno centro, a due passi dal palazzo municipale.

(Guido Anselli)

© RIPRODUZIONE RISERVATA