Colomba di nozze presa a fucilate
A Mariano l’allarme scatta sul web

Si moltiplicano i casi di uccelli uccisi da scariche di pallini: salvato un volatile trovato ferito davanti a Santo Stefano. L’indignazione: «Non è sparando che si risolve il problema della sovrappopolazione»

La colomba è da sempre il simbolo della pace, ecco perché vederne una ferita e sanguinante, fa ancora più male. È successo nei giorni scorsi a Mariano dove sembra essere in circolazione un killer dei volatili, che si diverte ad impallinare colombe e piccioni. Uno di questi è stato raccolto e fotografato, come denuncia dell’accaduto.

La pubblicazione su Facebook ha scatenato gli interventi. Da quanto risultato sembra che negli ultimi tempi, si siano verificati numerosi episodi di “attacco” ai volatili. Sembra che tra le vittime dello sparatore – o degli sparatori – ci sia anche una delle due colombe che stazionavano sul tetto della chiesa parrocchiale di Santo Stefano. Ricordo di un matrimonio, celebrato nei mesi scorsi.

I bersagli preferiti del killer, che sembra voler ferire e non uccidere gli animali, sono però i piccioni, che popolano in maniera anche importante, il cielo di Mariano. «La soluzione comunque non è quella di andare in giro a sparare con il fucile – commenta online marianese -. Basterebbe distribuire un mangime anticoncezionale per evitare la riproduzione». Nel frattempo si spera che non si debba più soccorrere animali colpiti a morte con i piombini del fucile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA