Controlli sulla movida
Notte di multe a Cantù

Posti di controllo e ispezioni nei locali del centro e della periferia nella notte tra sabato e oggi a cura dei carabinieri e della polizia locale. Scoperti cinque lavoratori irregolari, 52 le sanzioni per violazione del codice della strada, un veicolo rimosso e uno sequestrato

Nottaa di grande lavoro per carabinieri e polizia locale a Cantù. Mentre i militari, i vigili e il personale della Direzione provinciale del lavoro hanno ispezionato due bar e due ristoranti tra centro e periferia, la polizia locale ha anche organizzato sei posti di controllo sulle strade tramite quattro pattuglie.

In totale sono stati controllati 108 veicoli e sono state fatte 52 multe per violazioni al codice della strada. Sottoposte 56 persone ai controlli con l’etilometro, 36 delle quali appena uscite dai locali pubblici, prima ancora che si mettessero al volante.

Scoperta e sequestrata un’auto priva di assicurazione, mentre altre due non avevano effettuato la revisione. Cinque le multe per eccesso di velocità, rilevato con il telelaser, e 28 sanzioni per divieto di sosta. Tra queste ultime è stata rimossa un’auto parcheggiata di fronte alla fontana di piazza Garibaldi.

Sul fronte della lotta al lavoro nero, controllati quattro locali tra centro e periferia e scoperti cinque lavoratori irregolari. Sono state riscontrate anche violazioni delle norme sugli etilometri portatili da mettere a disposizione dei clienti, sulla corrtetta conservazione dei cibi e sulla sicurezza sul lavoro. Per ora le sanzioni ai ristoratori ammontano a ventimila euro.

Tutti i dettagli sul giornale in edicola lunedì 11 aprile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA