Cucciago, altra rapina in farmacia
«Minacciate con il coltello»

Secondo colpo dell’anno alla Sant’Arialdo in via Capitano Savoja. «Fuori i soldi». Le farmaciste scappano sul retro e danno l’allarme. Bottino di 150 euro

Il rapinatore dopo essersi preso i soldi è fuggito in bicicletta. «Questa volta aveva un grosso coltello da cucina». Così la dottoressa Daniela Calligarich, ieri sera, poco dopo le 19, dal retro della farmacia Sant’Arialdo di via Savoja riferiva un dettaglio dell’ennesima rapina subita all’interno della propria attività. Soltanto a febbraio, era rimasta ferita a una mano per aver affrontato un bandito armato di taglierino.

«Stavolta chi è entrato agitava il coltello, diceva “dammi i soldi, dammi i soldi” - il racconto di una collaboratrice della Calligarich - siamo scappate dietro, abbiamo subito lanciato l’allarme ai Carabinieri». Il rapinatore con la lama è quindi passato alla tecnica del “self service” e si è servito da solo alla cassa. Sembra però che il bandito solitario dovrà accontentarsi di poco: una cifra, si diceva, pari a circa 150 euro.

Altri dettagli sul numero in edicola martedì 17 maggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA