Cucciago, fuoco nel bosco
Arrestato per l’incendio

Era stato trovato in stato di ebbrezza

Il rogo aveva bruciato circa 600 metri quadri

È accusato di aver dato fuoco, nella serata di sabato, a un’area di boscaglia di circa 600 metri quadri e per questo è stato arrestato.

Nei guai è finito un cucciaghese di 48 anni. I vigili del fuoco erano dovuti intervenire prima nella zona di via Canova, e poi in via del Pozzo. In quest’ultimo caso, le fiamme si erano avvicinate pericolosamente a una cascina abitata e piena di fieno. Ma i pompieri hanno risolto in pochi minuti. Le due zone colpite dagli incendi sono, tra l’altro, abitate da vari nuclei famigliari.

Sul posto sono poi arrivati i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Cantù, i quali, dopo varie ricerche, sono riusciti finalmente ad individuare il responsabile dei roghi. In cella è così finito il cucciaghese, che già in passato era stato accusato di incendi. I militari hanno trovato il presunto piromane a casa nell’immediatezza dei fatti, con i vestiti particolarmente odorosi di fumo, le scarpe sporche di terra, con le mari nere di fuliggine e impastate di resina di alberi. L’uomo era stato anche trovato in evidente stato di ubriachezza. Avrebbe appiccato gli incendi con un accendino o sigarette accese.

L’uomo è stato arrestato con l’accusa di incendio boschivo doloso e per questo è stato accompagnato al Bassone in attesa dell’interrogatorio di convalida che verrà eseguito nei prossimi giorni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA