Cucciago in lutto per Maurizio
Stroncato dal male a 29 anni

Borghi lottava contro un tumore e si è spento a Mariano. Gli amici sgomenti: «Addio piccola Pleiade».

È morto a 29 anni dopo aver combattuto contro il cancro. Di lui restano tantissimi ricordi. Le foto dove Maurizio Borghi, occhi azzurri, guarda nell’obiettivo. O mentre festeggia una serata qualsiasi insieme agli amici. E poi l’auto blu, la Subaru, della quale era appassionato.

Si è spento dopo una malattia che, quando si porta via un ragazzo, è sempre avvertita come qualcosa di misterioso e ingiusto. Nella casa di via per Navedano sono momenti di dolore. Maurizio lascia papà Luigi - indicato come il titolare della nota Gastronomia Borghi, fornitrice di alimentari e supermercati - e mamma Clementina. Era già un giovane zio: lascia anche un nipotino a cui era affezionatissimo, il figlio di suo fratello Manuele.

Inevitabile il ricordo degli amici attraverso la sua pagina Facebook. Una foto è stata listata a lutto. Si vede Maurizio in pista, casco in testa, al volante della sua auto. «Tutti noi vogliamo ricordarti così - scrivono gli amici del mondo dei motori - È stato un onore conoscere ed avere una persona straordinaria come te nel nostro gruppo. Grazie per aver condiviso con noi le tue passioni. Ci mancherai Maurizio. Sei e sarai sempre con noi, Piccola Pleiade», il riferimento al logo dell’auto con cui partecipava ai raduni.

In queste ore, il corpo di Maurizio si trova all’ospedale di Mariano. Questa sera, domenica, alle 19, nella chiesa parrocchiale di Cucciago, sarà recitato il rosario. Lunedì mattina i funerali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA