Cucciago, uno spot per le scuole   Qui il link al video della preside
Raffaella Piatti mentre racconta la realtà scolastica cucciaghese

Cucciago, uno spot per le scuole

Qui il link al video della preside

Le frasi, messe in video su Internet sul profilo Facebook del Comune di Cucciago (qui il link), hanno raggiunto la bellezza di 4mila visualizzazioni. Le parole sono di Raffaella Piatti, dirigente scolastica dell’istituto comprensivo di Cucciago Casnate Grandate.

A proposito di Cucciago: «Un campus protetto, dove i ragazzini ed i bambini, anche quelli più piccoli con le mamme che li accompagnano alla scuola dell’infanzia, possono dimenticare qualche fastidio che trovano altrove, a partire dal traffico. Un campus in cui la scuola per l’infanzia dialoga con la scuola primaria e va a finire poi, proprio senza difficoltà, nella scuola secondaria di primo grado».

Scuole nel verde, raccolte e protette, all’avanguardia nelle didattiche e con un incredibile continuità nella presenza del corpo docente. Così la professoressa Piatti, da pochi mesi reggente come dirigente scolastica dell’istituto, ripete quella che per lei è stata una sorpresa piacevole, anticipata nel corso di un’assemblea con i genitori, e ora ripetuta, istituzionalmente, dal sito e dal profilo Facebook del Comune di Cucciago.

«Essere catapultata a Cucciago come dirigente scolastica ha certamente avuto su di me un effetto sorpresa. Mi sono resa conto di quanto poco il contesto cucciaghese sia conosciuto anche nei paesi vicini» ha affermato.


© RIPRODUZIONE RISERVATA