Dal pattinaggio ai palazzi illuminati
«Cantù, sarà un Natale multicolor»

Prevista già sabato l’apertura della pista del ghiaccio. Da domenica le luminarie. Anche le casette al Christmas center. «Riappropriamoci della piazza dopo il caso ’ndrangheta»

L’entusiasmo contro la crisi. Ma anche la voglia di riprendersi il centro, di renderlo sempre più attraente per le famiglie e per i giovani, e non solo di Cantù.

Alla faccia degli arresti di ’ndrangheta, con gli episodi di trascorse violenze che certamente non hanno giovato all’immagine di piazza Garibaldi e della città. E ora, per “Tutti i colori del Natale”, la reazione coinvolge il Comune, le associazioni, i commercianti. Ben 110 negozi coinvolti. Con il crinale contagiato dalla voglia di illuminazione. La grande attrazione al via domenica: le proiezioni coloratissime sugli edifici e sulle pavimentazioni, dalle 16.30 alle 3 di notte. Ma anche la pista del ghiaccio, già da sabato, con una versione serale per il curling, al centro del Cantù Christmas Center.

E il salvataggio, per quanto possibile, della Casa di Babbo Natale. Più molto altro.

Programma ricchissimo, con 34 eventi, presentato nella Sala Giunta del Comune dai vertici dell’associazione Pro Loco Per Cantù, anima del calendario.

Tutti i dettagli sul quotidiano La Provincia in edicola mercoledì 22 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA