Dalla fiction per ragazzi al red carpet
Beatrice sfila con le star a Los Angeles

CarimateLa Vendramin, tra i protagonisti di “Alex & Co”, è al Disney Radio Music Awards

Stasera, sabato, sarà sul palco insieme a One Direction, Justin Biber, Selena Gomez e Taylor Swift

Per molti giovanissimi lei è già una star. E ora potrà calcare un red carpet davvero prestigioso che da star lo è davvero, in quel di Los Angeles.

Emozione non da tutti i giorni quella che stasera vivrà Beatrice Vendramin, sedici anni da compiere, il cui sorriso e gli splendidi occhi azzurri sono ormai noti a quanti seguono le sue avventure sullo schermo, tra le protagoniste di «Alex & Co», serie televisiva trasmessa da Diseny Channel Italia.

L’evento

Ci sarà anche lei questa sera al Microsoft Theater di Los Angeles, dove si terrà l’edizione 2016 dei Radio Disney Music Awards, che premiano il meglio dell’anno nel mondo della musica, in particolare nel genere teen pop, e si basano sulle votazioni degli ascoltatori della rete radiofonica statunitense Radio Disney. Solo l’anno passato, i voti inviati furono 100 milioni.

Ai vincitori viene assegnato un «Golden Mickey», statua di color oro che riproduce Topolino. Ma la cerimonia è tutt’altro che un gioco cosa da bambini: nel cast dei candidati ci sono infatti nomi di prima grandezza nel panorama dello spettacolo, da milioni di album venduti: Fifth Harmony, One Direction, Justin Bieber, Shawn Mendes, Selena Gomez, Taylor Swift. Dall’Italia arriveranno invece Beatrice Vendramin e Giulia Guerrini del cast di «Alex & Co», dato che anche la serie sbarcherà presto negli Stati Uniti.

L’avventura

Un’avventura che la giovane attrice sta condividendo con i fan attraverso le piattaforme social, da Snapchat a Instagram.

Classe 2000, studi al liceo linguistico, vive a Carimate con i genitori e il fratello minore e fin da piccola ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo facendo la modella. La grande occasione è arrivata inaspettata e dopo molti provini quando è stata scelta come protagonista di «Alex & Co», dove interpreta il personaggio di Emma.

La serie racconta le vicende di cinque amici che iniziano a frequentare il primo anno di liceo, la prima stagione è andata in onda Disney Channel Italia nel 2015. Lo scorso gennaio, visto il successo, è stata annunciata la messa in onda di una terza stagione, che verrà trasmessa quest’anno. Nel frattempo Bea si divide tra il set, la scuola, la sua adorata famiglia e ora anche i concerti dato l’ottimo riscontro avuto dal primo album «Alex & Co – We Are One», che è dedicato a tutti i fan della serie.n 
Silvia Cattaneo

© RIPRODUZIONE RISERVATA