Dalle gomme alle antenne
Vandali in azione a Cabiate

Brutta sorpresa all’uscita dal lavoro per alcuni dipendenti degli uffici in zona via Petrarca

Una brutta sorpresa all’uscita dal lavoro. L’altro giorno alcuni dipendenti, che lavorano negli uffici presenti in zona via Petrarca a Cabiate, hanno trovato le gomme tagliate, le antenne strappate e portate via e le auto danneggiate. E’ successo venerdì nel parcheggio di via Petrarca, a due passi dal passaggio a livello della ferrovia. Il raid vandalico è stato portato a termine in pieno giorno.

La denuncia arriva una signora, che afferma di aver parcheggiato la sua macchina al mattino alle 8.30, perfettamente a posto, prima di entrare al lavoro e di averla trovata poi seriamente danneggiata alle 18.30 quando è andata a riprenderla per recarsi a casa. Quindi il raid deve essere avvenuto durante l’arco di tempo della giornata. Difficile risalire agli autori del gesto, anche perché la zona non è coperta da telecamere di video sorveglianza. Difficile anche capire il motivo dell’accanimento sulle auto regolarmente parcheggiate (e che quindi non arrecano nessun disturbo) , anche se la tesi più probabile è che si tratti di un gesto vandalico, fine a se stesso.

Il parcheggio di via Petrarca non è lontano dal palazzo municipale ed è in una zona molto trafficata che conduce verso Meda e verso la chiesa parrocchiale. Gli autori dei vandalismi, effettuati in pieno giorno, hanno corso il rischio di essere “scoperti”. Sull’episodio sta indagando la Polizia Locale, dopo che la signora ha sporto regolare denuncia per i danni subiti dalla sua automobile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA