Danneggiati gli spogliatoi
Mariano: Xenia ora paghi

Rotti sette cestini dei rifiuti, i vetri delle docce e una lampada. Il preventivo è di 366 euro. I lavori di riparazione saranno effettuati da Mcs

Sette cestini portarifiuti danneggiati, alcuni vetri di spogliatoi e docce rotti e una lampada d’emergenza resa inservibile. È l’elenco dei danni riscontrati nel campo di via per Cabiate, che l’amministrazione comunale, dopo gli accertamenti del caso, ha deciso di contestare alla società Monnet Xenia sport che ha utilizzato la struttura.

In totale si tratta di una spesa di 366,23 euro che verrà sborsata dalla società marianese, per gli episodi che, come si legge nella determinazione emessa dal servizio legale, risalgono al 15 novembre, al 7, 17 e 18 dicembre dell’anno scorso.

«Per i vetri è colpa dei nostri ragazzi che, dopo aver perso una partita, si sono messi a lanciare, nello spogliatoio, le scarpe per la rabbia - spiega Franco Tosetti, presidente del Monnet Xenia -. Un gesto che abbiamo subito condannato e per il quale abbiamo anche pensato di far pagare ai protagonisti. Purtroppo siamo chiamati, con sempre maggior frequenza, anche a fare da educatori».

Il vice sindaco di Mariano, Fermo Borgonovo, parla di una situazione non nuova. «Purtroppo siamo costretti, quasi tutte le settimane, ad intervenire nelle strutture sportive cittadine, per riparare i danni causati da chi le utilizza -dice l’amministratore -. Quando riusciamo a risalire, con certezza, ai colpevoli, chiediamo anche il rimborso delle spese sostenute per le riparazioni».

© RIPRODUZIONE RISERVATA