Decine di malori per il caldo Un’altra settimana di afa

Decine di malori per il caldo
Un’altra settimana di afa

Temperature ancora sui 36 gradi. Pronto soccorso del Sant’Anna in tilt per gli anziani colpiti da malori dovuti all’afa. E le previsioni parlano di beltempo e caldo fino al weekend

Pronto soccorso del Sant’Anna in tilt a causa dei malori dovuti al gran caldo di questi giorni. Decine di persone, soprattutto anziani, sono stati costretti a ricorrere alle cure dell’ospedale per via di cali di pressione e problemi cardiaci provocati dalle alte temperature.

Anche oggi in gran parte della provincia di Como la colonnina di mercurio ha superato i 34 gradi. Le zone più calde la convalle di Como e la Brianza Canturina. Proprio in città murata, stando alle centraline di rilevamento del Centro Meteo Lombardo, si è registrata la massima più elevata a 35,7 gradi.

E le previsioni meteo non fanno presagire un calo nei prossimi giorni. Secondo meteocomo, infatti, il beltempo e le temperature elevate (con massime previste sui 36 gradi) proseguirà almeno fino a lunedì prossimo. Nei prossimi giorni sono possibili cumuli e temporali, ma soprattutto nella zona dell’Altolario.


© RIPRODUZIONE RISERVATA