Droga nelle scuole: sequestrati marjiuana e hashish a due studenti nel canturino

Polizia Il 25 gennaio i controlli effettuati in alcune scuole del comune di Cantù hanno portato alla sanzione amministrativa di una ragazza di 21 anni e di un ragazzo di 16

Recenti controlli della polizia di Stato di Como in una scuola del canturino hanno portato ieri, 25 gennaio, alla sanzione amministrativa di due studenti, cui sono stati sequestrati marjiuna e hashish.

Nello specifico, ad una ragazza di 21 anni residente a Giussano sono stati sequestrati 1,60 grammi di marijuana, mentre ad un ragazzo di 16 anni residente a Meda sono stati sequestrati 4,35 grammi di hashish. Un terzo sequestro invece è stato operato all’interno dei bagni della scuola: il cante antidroga dell’unità cinofila di Milano infatti ha fiutato e permesso di trovare 3,72 grammi di hashish, che sono stati sequestrati a carico di ignoti.

I due ragazzi sono stati sanzionati amministrativamente per la violazione in materia di stupefacenti. L’operazione si è svolta nel contesto di un’intensificazione, da parte della polizia di Stato di Como, dei servizi dedicati a contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti, specialmente all’interno degli istituti scolastici della provincia. Nell’operazione sono stati coinvolti 10 agenti della squadra mobile, che ha coordinato l’attività, oltre alle unità cinofile della polizia di Stato, all’Ufficio di Gabinetto e al personale della polizia scientifica, che ha potuto realizzare il narcotest delle sostanze rinvenute.

© RIPRODUZIONE RISERVATA