È ancora allarme furti
Ladri a Cucciago e Intimiano

Il primo episodio è accaduto in via Marelli: cancello forzato, ma solamente una bicicletta rubata. In altri due casi i malviventi avvistati e costretti alla fuga

A Cucciago, ladri che forzano ingressi di notte, entrano nelle proprietà e rubano le bici. A Capiago Intimiano, ladri che scavalcano una recinzione dietro l’altra, dopo essere stati avvistati, prima di sparire nel quartiere. Ma che anche, secondo un’altra segnalazione di questi giorni, non esitano a entrare nelle corti, da cui fuggono, anche qui, non appena qualche residente li sorprende.

Intanto, nel Canturino, l’assedio, anche se con minori danni rispetto alle scorse settimane, continua.

A Cucciago, dove da qualche tempo non si avevano notizie di furti, fanno gola anche le semplici biciclette. Una mountain bike, in questi giorni, è stata rubata dalla casa in cui vive il proprietario, in via Marelli. Il furto è avvenuto nottetempo.

E poi ladri di nuovo a Capiago Intimiano, un Comune che, quest’anno, ha pagato un prezzo alto in termini di furti. Anche qui, in particolar modo a Intimiano, i ladri non sembrano aver mollato del tutto il colpo. Se non altro, consolazione, si tratta di sortite che, a questo giro, non hanno portato risultati: tentativi finiti male.

Così è successo ad esempio in via Cantù, dove negli ultimi mesi si sono contate svariate visite. Il ladro, secondo quanto sospettato dai residenti, ha deciso di fuggire non appena è stato incrociato da un residente di ritorno a casa.

In fuga anche, nella non distante via delle Grigne, anche un altro personaggio misterioso, il quale ha dimostrato buone doti atletiche. Attorno a mezzanotte, è stato probabilmente disturbato nelle sue intenzioni non certo benevole. Ed è scappato saltando di proprietà in proprietà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA