Erba, chiusura con oltre 40mila presenze
Boom per la Mostra dell’Artigianato

L’“edizione della rinascita” conclusa con un bilancio positivo

L’edizione della rinascita del salone dedicato al saper fare e all’eccellenza Made in Italy promossa a pieni voti.

Il riconoscimento è arrivato dalle oltre 40mila le presenze nei nove giorni di apertura della Mostra dell’Artigianato numero 48 conclusa domenica 7 novembre.

«Ciò che più ci riempie d’orgoglio - spiega Fabio Dadati, presidente di Lariofiere - è la soddisfazione dei nostri espositori. In questi giorni abbiamo avuto modo di confrontarci con loro e dai positivi riscontri raccolti, possiamo dire di aver finalmente trovato la giusta direzione».

Ci sono anche altri aspetti da sottolineare. «Anche il pubblico ha premiato la nuova formula che valorizza qualità ed eccellenze dell’artigianato. Risultati molto positivi anche per il bar e il ristorante della mostra: dopo l’avvio della gestione diretta a settembre con Ristorexpo, il nuovo servizio di Lariofiere ha brillantemente superato anche la prova della Mostra Artigianato» aggiunge Dadati.

Ieri sono stati conferiti due importanti riconoscimenti agli espositori: quello che premia la qualità espositiva e la capacità di interpretare i valori dell’artigianato, e quello dedicato all’imprenditore artigiano, nonché presidente del Comitato Promotore della Mostra nelle edizioni 2010 e 2011, Mauro Cazzaniga, riservato alle aziende del comparto legno arredo.

Il primo – premio Miglior Stand 2021 - è andato a Dettagli di Capogiro con sede a Lecco. Il Premio Qualità Mauro Cazzaniga è andato all’azienda Ampelio Gorla Arredamenti di Cantù.

Menzione speciale anche all’azienda Marrakech, Artigianato Berbero, per la collaborazione nello sviluppo degli eventi, e al Comune di Cabiate, per la prima volta presente in qualità di espositore alla Mostra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA