“Estate Canturina” per tutti i gusti: dai concerti allo scrittore De Giovanni

Eventi Un weekend molto intenso con ospiti di spessore come un coro gospel del Texas. A sorpresa è stata invece rinviata a settembre la Notte in Bianco, era prevista il 30 giugno

Il concerto tributo ai Pooh, i burattini, le poesie, il gospel, il teatro, l’incontro con il giallista Maurizio De Giovanni, noto per la serie de I Bastardi di Pizzofalcone e il commissarioRicciardi. Un weekend ricco, quello che inizierà domani sera, per Estate Canturina, il cartellone di eventi di Comune di Cantù e Mondovisione. Il prossimo fine settimana lo sarà un po’ meno: rimandata a data da destinarsi, infatti, la Notte in Bianco. La causa, dice il Comune: il caldo.

Caldo che, ad ogni modo, in queste serate più prossime, non ha causato cancellazioni. Si parte quindi domani sera, venerdì, alle 21, in piazza Garibaldi, con Goodbye The Pooh Official Tribute Band: Mauro Frigerio, voce e batteria, Elio Mantovani, voce e basso, Stefano Di Stefano, voce e tastiere, Luca Castelli, voce e tastiera e Maurizio Tripodi, voce e chitarre. Sempre domani, alle 21.15, in Corte San Rocco, via Matteotti, in collaborazione con I burattini di Ivano Rota, “Truciolo e il cavallo a dondolo”, nella rassegna “Al paese di Truciolo 2022 Festival Teatro di Figura”.

Dopodomani, sabato pomeriggio, alle 17, in Corte San Rocco, in collaborazione con Charturium, la presentazione del libro “Quant me scàpa la puesìa - Lìber segùnt”, di Alberto Savioni e con le musiche del cantautore Daniele Fumagalli. Il ricavato delle offerte della serata e della vendita dei libri sarà devoluto alla casa di riposo Garibaldi Pogliani.

Sabato, alle 21, in piazza Garibaldi, in collaborazione con Tallowood Choir, proveniente dal Tallowood Baptist Church di Houston, Texas, il coro gospel e orchestra composto da 120 voci e 35 strumentisti, sotto la direzione del maestro Carlos Ichter. Domenica , alle 17, nella Basilica di Galliano, Le Sfogliatelle incontrano Maurizio De Giovanni, che presenterà “Un volo per Sara”. Domenica, alle 21, in Corte San Rocco, in collaborazione con Per Cantù, “Il ventaglio”, commedia con il Gruppo Teatrale Kairós.

© RIPRODUZIONE RISERVATA