Festa del legno a Cantù
Il tema è “La scoperta”

Presentata l’edizione numero cinque che animerà la città dal 23 settembre all’8 ottobre. Il sindaco Arosio: «Celebreremo il buono, il bello e il ben fatto»

Due settimane zeppe d’eventi, durante le quali il sindaco di Cantù Edgardo Arosio vuole che i cittadini camminino per la città sorridendo, in una celebrazione «del bello, del buono, del ben fatto». Signore e signori, si alza il sipario sull’edizione numero cinque della Festa del Legno, la prima con la nuova maggioranza alla guida della città.

E il vicesindaco Matteo Ferrari, che ha seguito in prima persona l’evento gomito a gomito con gli uffici, si augura che da qui in poi si possa guardare sempre più lontano, migliorando ancora e sempre. Questa mattina, mercoledì 13 settembre, in una sala giunta gremita come non mai, è andata in scena la conferenza stampa di presentazione della nuova edizione della Festa del Legno, che si terrà dal 23 settembre all’8 ottobre e che ancora una volta vedrà “La Provincia” nel ruolo di media partner.

La Festa del Legno deve essere occasione per valorizzare testimoni e prosecutori del passato migliore della città, l’augurio del sindaco, e «durante questo periodo dovremmo camminare sorridendo per la città. Questo è marketing territoriale, e grazie alle nuove tecnologie dobbiamo promuovere l’arrivo di visitatori da fuori».

Visitatori che possano scoprire che «Cantù ha altri aspetti, non è solo il Mercoledrink o vicende che non piacciono a nessuno, ma è una città splendida, fatta da tante persone che vogliono il bene.È importante portare avanti il bello, il buono e il ben fatto».

Il programma della festa e altri approfondimenti sul giornale in edicola domani, giovedì 14 settembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA